Giulia Capecchi
Specialista illuminazione Showroom Calenzano
Pianigiani Bags | Montalcino (Si)
Il nuovo Flagship store Pianigiani di Montalcino è una storia d’amore tra l’alto artigianato toscano e un forte attaccamento al territorio, un ambiente pulito e raffinato dove i dettagli sono i protagonisti indiscussi.
“Artigianalità a km zero” è il concept che ha guidato l’intero progetto. Lo studio dei particolari interni e del light design sono stati progettati insieme a S29ARCHITECTURE e realizzate dalle sapienti capacità artigianali del territorio. Nel pieno rispetto dell’identità Pianigiani ogni oggetto del flagship store di Montalcino è realizzato a mano, unico e irripetibile.
Qualità produttiva e radicamento nella realtà locale: nella progettazione del flagship store Pianigiani di Montalcino l’intero concept dell’attività ideato da S29 è funzionale a questo messaggio. Il brand committente infatti è un marchio artigianale di alta pelletteria del distretto montalcinese.
L’idea che ha ispirato la creazione del monomarca ha determinato una precisa selezione di materiali e fornitori rigorosamente locali. Il progetto di ristrutturazione del fondo commerciale, situato nel corpo dello storico Palazzo Comunale di Montalcino, si distingue concettualmente dalle attività di tipo analogo che è possibile trovare in contesti metropolitani meno identitari.
Ogni dettaglio del negozio, come l’illuminazione, l’insegna a bandiera, il bancone dell’attività e le mensole ricavate da vecchie doghe in legno di recupero è stato oggetto di una riflessione stilistica che mira a comunicare all’utenza la legacy del brand e a inserire coerentemente l’attività commerciale nel contesto del borgo.
Marchi utilizzati: