Che il design per gli interni si possa modellare attraverso la luce è ormai un dato di fatto. Quello che non è scontato, è l’eccentricità che la luce possa avere, specialmente con un sistema di illuminazione che per le forme e composizioni risulta essere tra i più minimali sul mercato. Hilow di Panzeri, è un sistema illuminotecnico elegante e versatile, che arreda ed illumina con grande fascino. Un reticolato di linee spezzate luminose che si intersecano formando delle strutture leggere, fanno sì che Hilow possa illuminare senza appesantire l’ambiente nel quale viene inserito.
La struttura in alluminio è disponibile in 5 finiture: bianco, nero satinato, bronzo, ottone satinato e titanio.
Una particolarità di grande interesse è legata alla possibilità di orientare le sorgenti luminose verso l’alto e verso il basso. Questa caratteristica si esplica in una molteplicità di varianti che giocano sul tipo di illuminazione che si vuole dare ad un ambiente: emissione diretta o indiretta. Se l’emissione diretta garantisce una grande quantità di luce nello spazio sottostante, nella versione a luce indiretta si formano luci e ombre affascinanti che donano all’ambiente una luce senz’altro più delicata. Il progettista potrà quindi giocare sulle due composizioni per creare dei volumi luminosi, muoverli secondo trigonometrie e arredare, trasformando una struttura semplice in una scenografia complessa, o semplicemente esaltando le linee strutturali preesistenti.
Hilow line è la lampada da terra Panzeri che completa l’intero sistema di illuminazione, disegnata solamente l’anno successivo. Nella versione a piantana, i designer Matteo Thun e Benedetto Fasciana hanno aggiunto una base in marmo cilindrica che impreziosisce la versione originale e ne stabilizza il posizionamento. Con la base in marmo nero marquina o verde alpi, a seconda della finitura scelta, Hilow Line è ancora una volta una lampada capace di creare diverse scenografie a seconda se posizionata con emissione diretta o indiretta e si integra perfettamente in contesti chic, dove ogni dettaglio è curato.
Compila il form sottostante