Signify, leader mondiale nell'illuminazione, insieme al Gruppo Comet, hanno collaborato con il Centro Commerciale Megalò, il più grande in Abruzzo, per l'implementazione della tecnologia LED in sostituzione alle lampade fluorescenti, seguendo la nuova normativa europea. Questo progetto illuminotecnico, che combina innovazione tecnologica e sostenibilità, rappresenta uno dei tanti interventi realizzati in Italia da Signify.
Grazie alla scelta dei prodotti all'avanguardia di Signify, Megalò ha completato la transizione verso un'illuminazione più performante e sostenibile, contribuendo così all'efficientamento energetico e all'ecosostenibilità del centro commerciale.
Il Centro Commerciale Megalò si pone come modello di retail all'avanguardia e sostenibile grazie al progetto di illuminazione che prevede la sostituzione di 1.400 apparecchi da interni con tecnologia LED entro il 2024. L'intervento si concentra sulla riqualificazione illuminotecnica delle gallerie commerciali e della piazza principale del centro commerciale, che ospita oltre 110 negozi.
Per il progetto è stata scelta la nuova gamma Philips MyCreation con lampade stampate in 3D realizzate con materiale riciclato.
Gli apparecchi Green Space Perfect Fit realizzati con stampa 3D realizzati in policarbonato 100% riciclabile si sono rivelati la soluzione ideale per la personalizzazione e il design unico sia in termini di colore e texture ma soprattuto perchè sono risultati compatibili con i fori fuori standard che caratterizzavano il luogo dell’intervento.
Anche gli spazi esterni del parcheggio sono stati riqualificati con la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti dei pali con 500 lampioni ClassicStreet Led, dotati di regolazione dei flussi luminosi ed energetici programmabili per fasce orarie e in grado di combinare un design all'avanguardia con livelli eccezionali di illuminazione e di performance. Grazie a questo progetto di illuminazione, Signify e Megalò promuovono un nuovo approccio al mondo retail che sia al tempo stesso innovativo e green, in linea con l'economia circolare.
PhilipsMyCreation ha ideato Green Space Perfect Fit per soddisfare le esigenze di installatori e professionisti dell'illuminazione che necessitano downlight per fori con dimensioni fuori standard.
Grazie alla possibilità di adattare il diametro del prodotto alle dimensioni del foro, è garantita una perfetta integrazione con il soffitto e un risultato estetico ottimale.
La gamma offre la flessibilità di ridurre o aumentare il diametro del downlight di 5 mm in 5 mm, consentendo la creazione di downlight su misura che si adattano perfettamente alle esigenze di ogni progetto. Il risultato è un'illuminazione di alta qualità e un'estetica impeccabile.
Il downlight Greenspace con Perfect Fit offre numerosi vantaggi, tra cui: