Mask+ | Performance in Lighting
31 Ottobre 2024
SuperWire di Formafantasma: una lampada senza tempo per il futuro
SuperWire è la prima linea di lampade modulari progettare da Formafantasma per Flos. Nasce da una sperimentazione fatta con il filamento LED che i designer hanno modificato e che grazie alla sua flessibilità e alla sua forma, hanno dato vita ad una collezione di lampade modulari che uniscono l'importanza industriale ai criteri di un design senza tempo.
Un progetto magico e poetico dal design essenziale, ma di grande presenza scenica, che richiama il lavoro dei grandi maestri vetrai del secolo scorso. Realizzato in vetro planare e alluminio lucido, il suo design nasce dallo sviluppo di una fonte luminosa personalizzata che emette luce calda e omogenea.
Design e tecnologia
Costituita da uno o più esogeni di vetro planare connessi da un elemento in alluminio lucido, SuperWire illumina tutta la sua superficie grazie a una nuova fonte: una striscia LED sottile e flessibile, lunga fino a un metro, che emette una luce calda e omogenea su tutta la sua lunghezza.
Questa soluzione unica nel campo della tecnologia LED può essere facilmente rimossa in caso di sostituzione o riparazione, infatti SuperWire è stata progettata per essere completamente disassemblata, inclusa la fonte luminosa LED, sviluppata appositamente da R&D di Flos per essere sostituita autonomamente dall'utente.
La versione da terra è costituita da due moduli alti 75 cm, posizionati uno sull'altro, che poggiano su un treppiede in acciaio, tributo alla storica Luminator realizzata dai fratelli Castiglioni.
Flos è partner ufficiale di Studio Luce Comet. Vieni nei nostri showroom per avere una consulenza personalizzata o contattaci nel form sottostante.
Vuoi maggiori informazioni sulla lampada SuperWire F?
Compila il form