Stampa 3D Philips: un’identità unica per il vostro ambiente
11 Aprile 2023
Economia circolare e design personalizzati
Signify offre la possibilità di progettare e adattare in completa autonomia lampade su misura, le quali successivamente vengono stampate in 3D.
La stampa 3D offre un ampia scelta di forme, colori e texture, aprendo al contempo la strada a soluzioni più sostenibili e innovative. Tutte le lampade Philips stampate in 3D sono prodotte in policarbonato al 100% riciclabile, nonchè pensate per supportare l’economia circolare.
I vantaggi della stampa 3D
Lampade sostenibili per un’economia circolare
Le nostre lampade stampate in 3D sono in grado di migliorare l’impatto sull’ambiente. Il policarbonato utilizzato è al 100% riciclabile, inoltre, al momento della fabbricazione non vengono utilizzate né viti né vernici. Il nostro obiettivo è quello di creare nuove lampade a partire da vecchi modelli.
Una soluzione creata su misura
Che si tratti di proiettori con specifiche caratteristiche, colori o misure, o di downlight con diametri d’incasso particolari, vi è una soluzione adatta a ogni tipo di esigenza. È disponibile un’ampia gamma di combinazioni, forme e opzioni di illuminazione; grazie alla combinazione di elementi funzionali e decorativi è possibile ottenere l’effetto e lo stile desiderati. Un’illuminazione di qualità sulla quale poter contare
In quanto leader mondiali dell’illuminazione progettiamo, fabbrichiamo e commercializziamo lampade innovative e sostenibili dal punto di vista energetico. Inoltre, le nostre soluzioni di illuminazione LED utilizzano materiali di qualità capaci di soddisfare qualsiasi esigenza, fino ad arrivare ai sistemi di gestione connessi e a servizi complementari.
La Stampa in 3D: come funziona?
La stampa 3D deposita un filamento di policarbonato riciclabile che segue la forma che si vuole dare alla lampada, in modo da delimitare un volume. Le lampade saranno stampate secondo i parametri scelti e associate ad un modulo LED in cui potrete selezionare alcune caratteristiche tecniche (flusso, gradazione, temperatura del colore..).
La creazione e personalizzazione delle lampade vengono eseguite tramite un configuratore online dove è possibile scegliere il tipo di lampada e tutte le possibili caratteristiche.
Ridurre gli sprechi e le emissioni di CO2
Le lampade stampate in 3D portano ad una riduzione complessiva delle emissioni di CO² del 75% per le fasi di approvvigionamento, produzione dei materiali, trasporto e riciclo rispetto ad una lampada tradizionale:
- 76% di emissioni di CO² grazie a materiali come il policarbonato 100% riciclabile
- 28% di emissioni di CO² sul trasporto grazie al peso più leggero rispetto ad una lampada in alluminio
Elevato risparmio energetico grazie all’utilizzo del LED
Il riciclo del policarbonato consente di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2
Le ultime novità del 3D printing
Pendenti Decorativi: Cord Series
• Design minimalista della lampada per esaltarne la semplicità
•.Tre tipi di dimensioni e opzioni multiple per colori e trame
• Ideali per attirare l'attenzione su strutture e materiali
• Bagliore bianco soffice, caldo e autentico aspetto di una lampadina vintage