Con il restauro della sede di "Nuova GMA", azienda operante nel settore dell'edilizia, non poteva mancare la riorganizzazione illuminotecnica della struttura, operata da Studio Luce Comet di Imola.
La scelta dei corpi illuminanti per la ristrutturazione della sede aziendale "Nuova GMA" è frutto di un ragionamento che analizza l'utilizzo degli spazi nelle attività di tutti i giorni, tenendo conto delle specifiche necessità architetturali. Per questo motivo nelle sale riunioni, che presentano un soffitto mediamente alto, sono state utilizzate delle lampade a sospensione. Intersecandosi tra loro, creano un movimentato gioco di luci.
La luce come elemento decorativo
In alcuni casi i corpi illuminanti sono davvero il fulcro dell'estetica di uno spazio. Non solo un contorno quindi, ma un autentico modo di arredare. Attraverso l'uso di plafoni lineari disposti come in foto, si ottiene una luce ben diffusa, ma che decora il soffitto del corridoio e ne dà profondità.
La luce è 3000 Kelvin (temperatura di luce intermedia) e l'ottica del prodotto allarga il flusso, avvolgendo omogeneamente tutto lo spazio circostante.