Architecture & Interior Designer
Si Laurea con lode nel 1995 presso la Facoltà di Architettura di Pescara ed inizio collaborazione alle attività didattiche e di ricerca in progettazione architettonica, all’interno della stessa università.
Nel 2001 è Ph.D. ottiene il titolo di Dottore di Ricerca in Composizione architettonica e nei tre anni di svolgimento del percorso accademico partecipa a seminari, convegni e workshop anche all’estero, in particolare a Waterloo in Canada e Montevideo in Uruguay, seguendo e curando pubblicazioni su riviste specifiche che si occupano di ricerca architettonica.
Partecipa concorsi di progettazione, nazionali ed internazionali alcuni dei quali vinti ed altri ottenendo delle menzioni.
Dal 1998 svolge la sua attività professionale occupandosi di architettura esplorando le diverse scale, dalla pianificazione paesaggistica all’interior design.
Concentra il suo percorso formativo professionale approfondendo le tematiche che riguardano la riqualificazione energetico_ambientale e la rigenerazione urbana.
Acquisisce negli anni una specifica esperienza, realizzando in particolare interni di pregio, edifici residenziali e ristrutturazioni di tutti i generi
curandone i dettagli dalla progettazione fino alla perfetta esecuzione e completamento di tutte le fasi lavorative.
È stato un grande onore aver partecipato, il 25 novembre scorso, alla IV edizione del Premio Regula.
Il progetto di Villa MM è stato scelto per essere inserito nel nuovo volume di Progetti Italiani, che ogni anno racchiude i 100 migliori lavori degli architetti nel nostro paese.