Architetto Francesca Faraoni
Progettazione
Elettromeccanica Claudio Geri SRL
Installatore
Arch. Rossella Cerboni
Specialista illuminazione Showroom Empoli
Conceria Polaris | Santa Croce sull'Arno (PI)
La storia della conceria Polaris nasce nel 1991 e oggi, dopo più di un ventennio, è leader nella rifinizione di prodotti artigianali e di tendenza.
Tra questi figurano articoli di pelletteria e calzature sia da uomo che da donna.
Fondata nel 1991, situata nel polo industriale di Santa Croce sull’Arno, nel corso degli anni grazie alla specializzazione in rifiniture artigianali e di tendenza, l'azienda Polaris ha guadagnato una posizione leader nella compagine nazionale ed internazionale della lavorazione del pellame.
Grazie alle richieste di mercato nell'ultimo decennio ha ampliato il suo organico e i propri spazi produttivi, operando una ristrutturazione che ha coinvolto gran parte degli ambienti direzionali.
Partendo dal nome “Polaris”, evocativo di viaggi in mare ed avventure in terre lontane, l’intervento dell’architetto Francesca Faraoni ha seguito un percorso progettuale il cui intento è stato quello di creare un’ immagine dell’azienda che riunisse in sé funzionalità e stile, tecnologia ed innovazione.
Illuminare questi spazi ha significato soprattutto ricreare attraverso un giusto equilibrio di “luce ed ombra” quell’atmosfera in cui storia e contemporaneità si fondono dando origine a quella spinta verso il futuro che ha da sempre guidato come una stella polare lo spirito imprenditoriale dell’azienda.
MARCHI UTILIZZATI: IGUZZINI, DESIGN LUCE